La sostenibilità coinvolge un'intera comunità: non può scaturire da un individuo solo
ma unicamente da un'intera rete di relazioni e di scambi.
FRITJOF CAPRA

È soprattutto attraverso le nostre descrizioni che costruiamo una versione di noi stessi e del mondo;
ed è per mezzo delle sue narrazioni che una civiltà fornisce ai suoi membri modelli di identità e di capacità di azione.
JEROME BRUNER

Umuntu ngumuntu ngabantu - Io sono ciò che sono in virtù di ciò che tutti siamo.
PRINCIPIO SUDAFRICANO DELL'UBUNTU
CHI
A A A
CHI SONO E CHE COSA FACCIO

Il "laboratorio" per la sostenibilità e la consapevoleza sistemica che ho inteso fondare ha l'obiettivo di svelare il bello, anzi l'urgenza, di vedere le cose da nuovi punti di vista. Di scorgere i legami e le responsabilità che uniscono gli uomini tra loro e all’ambiente che li circonda. Di tener conto dei vincoli che dipendono da questi nessi e possono diventare straordinarie opportunità.

Per essere più tempestiva ed efficace, lo faccio più volentieri insieme a chi, nel pubblico e nel privato, guarda nella stessa direzione. A patto che le sue siano strategie innovative e sostenibili e che voglia divulgare le mille facce e i mille vantaggi della responsabilità.

In particolare

Progetto per promuovere l'innovazione sociale e la "cittadinanza consapevole" dando voce e colori alle sfide del villaggio globale: la tutela degli equilibri e delle relazioni che li determinano, del paesaggio e delle risorse comuni, dei diritti umani e della biodiversità e il dialogo tra culture e modi diversi di guardare il mondo.

Valorizzo la responsabilità sociale
di imprese, enti pubblici e privati che applicano buone pratiche e strategie innovative per salvaguardare gli interessi delle persone, del territorio e delle generazioni future per una vita sostenibile;

Elaboro progetti e realizzo strumenti per comunicare e promuovere il valore sociale e l'uso consapevole di spazi, servizi e prodotti.


Per saperne di piùlink
torna indietro
Contattaci
Progetti per la responsabilità sociale