Bambini, imparate a fare le cose difficili:
parlare al sordo, mostrare la rosa al cieco, liberare gli schiavi che si credono liberi.
GIANNI RODARI

Umuntu ngumuntu ngabantu - Io sono ciò che sono in virtù di ciò che tutti siamo.
PRINCIPIO SUDAFRICANO DELL'UBUNTU

La Terra su cui viviamo non ci è stata regalata dai nostri padri: ci è stata prestata dai nostri figli.
PASTORI NOMADI DEL KENIA
A A A
Come vengono finanziati i laboratori e le altre iniziative
Nella maggior parte dei casi, i laboratori vengono finanziati grazie al fondo di cui dispongono le scuole e i loro Comuni di residenza o direttamente dalle famiglie.

Tuttavia, attraverso bandi pubblici o finanziamenti ad hoc, al
cune edizioni speciali e alcuni kit hanno ricevuto il sostegno economico del MINISTERO DEL LAVORO, DELLA SALUTE E DELLE POLITICHE SOCIALI, del COMUNE e della PROVINCIA DI MILANO e della FONDAZIONE CARIPLO o la sponsorizzazione di Imprese profit. In particolare,

nel 2016 e nel 2017, Lush ha finanziato gli appuntamenti di un'edizione ridotta di MILLE COLORI, UNA SOLA TRIBU' che ha avuto luogo alla Casa dei Diritti di Milano, sede italiana di Survival.

https://it.lush.com/article/soapbox-nei-parchi-naturali-i-diritti-umani-non-valgono


• nel 2010, una proposta di rete di cui fa parte il laboratorio CALEIDOSCOPIO - Che mondo è mai questo? Dipende dal punto di vista! è stata selezionata per un contributo della FONDAZIONE CARIPLO - Bando Intercultura.

• nel 2008, il laboratorio MILLE COLORI, UNA SOLA TRIBU': dimmi come mi chiami e ti dirò chi sei!, che propongo alle scuole in collaborazione con Survival, è stato selezionato dal COMUNE di MILANO per lavorare con le scuole superiori della città e con il carcere minorile Cesare Beccaria (Bando del Ministero delle politiche sociali Incontri fra culture).

• nel 2005, Daniela Rocco, fondatrice de imondidelmondo, ha ricevuto il contributo della PROVINCIA DI MILANO per curare la nuova edizione del kit didattico di Survival CONTATTO: per scoprire altri modi di vivere, di pensare, di fare, dedicato al valore della diversità e alle mille forme di incontro con l'altro. Leggi...

nel 2007 e negli anni successivi, i kit multimediali Acqua Energia e Viva la Terra! sono stati realizzati e distribuiti grazie alla sponsorizzazione di Ferrero e Indesit della campagna
del Fai di educazione ambientale.


torna indietro
Contattaci
Progetti per la responsabilità sociale